A differenza degli anni scorsi quando prendevano servizio con l’avvio dell’estate, lo hanno fatto entrando in attività già dal weekend di questa Pasqua

I Guardians oppure ‘Angeli del Decoro‘, così sono chiamati i tanti giovani schierati in prima linea per tutelare la vivibilità di una Venezia presa d’assalto da milioni di turisti.
Hanno iniziato il loro servizio già da Venerdì 15 Aprile, partecipando ad un briefing formativo prima nella Sede della Polizia Locale di San Marco e poi in Piazza.
Avranno il compito di orientare i visitatori presenti in area marciana informandoli, anche attraverso materiale illustrativo in più lingue, sulle buone pratiche da tenere per rispettare e tutelare la città e sui comportamenti vietati, in costante collegamento con Polizia Locale ed in Smart Control Room.
Il servizio sarà attivo nei weekend e nei festivi fino al prossimo 28 Maggio per poi, in concomitanza con l’inizio del Salone Nautico, diventare giornaliero.
«Quest’anno abbiamo voluto anticipare l’entrata in servizio dei Guardians. Piazza San Marco sarà quindi monitorata da questo servizio non solo in estate, ma già a partire dalle festività pasquali», ha dichiarato l’Assessore al Turismo Simone Venturini.