Dopo anni di chiusura è di nuovo accessibile per delle visite speciali

Tutti i Giovedì del mese e sino al prossimo 14 Settembre, il Castello D’Albertis, tra l’altro Museo delle Culture del mondo, apre le sue porte in serale, modificando l’orario d’apertura in modo da essere visitabile, appunto, la sera.
Un’occasione unica per ammirare le collezioni e le bellezze del Castello al chiarore della luna e trascorrere una serata all’insegna della storia e della convivialità. Durante l’accesso è possibile visitare le Sale del Museo e partecipare agli esclusivi e suggestivi intrattenimenti dei passaggi segreti, nuovamente visitabili dopo un lungo periodo di chiusura.
I passaggi segreti del Castello, infatti, di medioevale memoria, si appoggiano ai resti di fortificazioni cinquecentesche e furono voluti e progettati per raggiungere più velocemente il Porto. Il percorso, fra classiche scale a chiocciola, scalinate varie e mura merlate, emoziona il visitatore e mostra ancora una volta l’arguzia e l’originalità architettonica di questa antica Struttura, che restituisce il gusto del collage neogotico particolarmente in voga nell’‘800.