Ogni Martedì di Settembre sarà possibile visitare la Galleria degli Uffizi fino alle ore 22:00. L’orario ampliato permetterà ai visitatori di poter passeggiare con la luce del crepuscolo fra i grandi capolavori dell’arte e prendersi il tempo per un aperitivo in terrazza con vista Duomo, di fronte Palazzo Vecchio e sui tetti di Firenze
Dal 7 fino al 28 Settembre, per quattro Martedì consecutivi, sarà possibile ammirare le collezioni della Galleria con orario prolungato. È possibile, infatti, arrivare entro le ore 21:00 (l’ultimo ingresso avviene un’ora prima della chiusura), oppure anticipare l’ingresso al pomeriggio in attesa del tramonto più bello del mondo.
«Il numero dei visitatori continua ad aumentare – ha commentato il Direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt – per venire incontro alla grande richiesta, offriamo quattro aperture serali per consentire a tutti gli interessati e appassionati di ammirare con una luce diversa i capolavori degli Uffizi».
La Galleria occupa interamente il primo e secondo piano del grande edificio costruito tra il 1560 e il 1580 su progetto di Giorgio Vasari. E’ uno dei Musei più famosi al mondo per le sue straordinarie collezioni di sculture antiche e di pitture, dal Medioevo all’età moderna. Le raccolte di dipinti del Trecento e del Rinascimento contengono, inoltre, alcuni capolavori assoluti dell’arte di tutti i tempi.