8 mesi

Il più importante evento di Piazza dedicato al Patrimonio Culturale e paesaggistico del nostro Paese

Sabato 23 e Domenica 24 Marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento culturale disseminato in Italia che coinvolge 750 luoghi speciali in 400 città di tutta la Penisola. Anche quest’anno, dunque, si confermano nella loro 32ª edizione per conoscere il Patrimonio Culturale e paesaggistico italiano. 
Luoghi solitamente inaccessibili, che tuttavia raccontano la cultura millenaria, ricchissima e multiforme del nostro Paese. Un modo per contribuire alla tutela e alla valorizzazione di questo vasto Patrimonio, con giovani studenti appositamente formati per raccontare le meraviglie del loro territorio.
Un racconto corale e concreto che si fonda sulla partecipazione di centinaia di Istituzioni, Associazioni, Enti pubblici e privati, grazie ad una vasta e capillare rete territoriale. Le Giornate FAI offrono, quindi, una proposta unica ed originale dei Beni Culturali italiani, che risiede nella loro storia intrecciata con la Natura e nelle tante altre storie che questi possono raccontare.