Un tuffo nel Medioevo tra i Cavalieri di Re Artù con tanto intrattenimento e l’enogastronomia ligure
Il prossimo weekendPegli si trasformerà nel Regno di Peglilot, con Piazze e Vie animate da Cavalieri e Principesse, popolani e nobili, Falconieri, Arcieri, Fate, Sbandieratori, Streghe e Maghi. Anche quest’anno, infatti, saranno allestite Taverne e Locande con menù a tema. Verrà, inoltre, coniata anche una moneta per l’occasione, utile per i giochi e le attività rivolte ai più piccoli, il cosiddetto Peglirino di rame dal valore di 3 euro.
Sarà, quindi, un fine settimana all’insegna del divertimento, specie per piccoli, riproponendo il tema medievale che riscuote ogni anno grande successo e apprezzamento da parte del pubblico di ogni età. Come da tradizione, vi sarà il Corteostorico di Domenica a cui, oltre ai tanti Gruppi presenti, si aggiungeranno gli sbandieratori di Lavagna, per rendere ancora più scenografico lo spettacolo.
«Le Giornate magiche sono ormai un appuntamento importante a Pegli – ha ricordato, tra l’altro, il Presidente di Confcommercio Alessandro Cavo -. L’evento contribuirà certamente a vivacizzare ancora di più Pegli perché sono certo che tante persone vorranno essere presenti alle Giornate magiche. Moltissimi negozi cambieranno, infine, il loro aspetto tradizionale per tuffarsi nell’ambiente medievale, proponendo arti e mestieri dell’epoca».