L’allenatore dei rossoblù ha sottolineato le mancanze di Garritano e Caporale

«La vicinanza del Presidente ci da comunque coraggio per andare avanti – ha dichiarato mister Tortelli -. Si spera nella presenza dei tifosi anche perché domani è una partita importantissima, contro un avversario che sicuramente ci darà filo da torcere. Però noi lo rispettiamo e vedremo di fare bene».
«Cercheremo di affrontare la gara con lo spirito giusto – ha, quindi, ribadito il tecnico – quello che ha contraddistinto il Cosenza in questi anni in cui spesso ha lottato per la salvezza. Al di là delle tattiche e dei sistemi di gioco, vorrei tanto che i ragazzi si proponessero con l’abnegazione e la voglia per tirarsi fuori da una situazione difficile, perché le qualità, a dire il vero, ce le hanno tutte».
«Vedendo le caratteristiche degli avversari, non si possono nascondere le tante qualità del Pisa – ha, infine, ricordato il mister del Cosenza -. Una squadra che attacca l’Area con tanti giocatori e spesso diventa aggressiva in fase offensiva, anche se in difesa mostra, come altre formazioni di Serie B, alcune carenze che le porta ad esporsi più del dovuto. Cercheremo, dunque, di stare corti nei nostri reparti e, ove possibile, fragli male».