Dopo anni intensi di tour fra Italia, Europa, Brasile e Nord Africa, l’artista con il suo acclamato Morabeza si esibirà all’Auditorium Parco della Musica
Saranno 5 i concerti (Lunedì 26, Mercoledì 28, Giovedì 29, Sabato 31 Dicembre e Domenica 1 Gennaio) pensati appositamente per la Sala Borgna. Una grande Festa per una Sala intima, trasformata in una colorata casa del Sud del mondo, pronta ad accogliere il pubblico. A sorpresa, ogni sera saliranno sul Palco ospiti diversi.
Da Roma, da cui è partita, a Roma dove, dunque, farà ritorno, compiendo nel frattempo un giro intorno al mondo, che l’ha accolta fra le sue voci più emozionanti. Dopo anni intensi di tour e premi, Tosca torna con il suo acclamato Morabeza all’Auditorium per una serie di concerti pensati appositamente per la città.
Nato da un progetto della stessa Tosca e prodotto e arrangiato da Joe Barbieri, al suo interno contiene canzoni originali, rivisitazioni in chiave attuale di classici della musica dal mondo, brani della tradizione che le permettono di giocare con la sua voce in 4 lingue e di intrecciarla con quella di grandi artisti che ha avuto il piacere di conoscere.
«È la resa della mia quotidianità musicale – ha dichiarato Tiziana Tosca Donati – è il modo che ho scelto per tradurre in canto il puro piacere dell’ascolto con l’unica volontà di unire le sole emozioni alle note e alle parole». Una colorata giostra poliglotta che celebra, quindi, l’intreccio e la contaminazione fra i popoli, l’accoglienza e l’ascolto come via di salvezza per l’uomo, oltre all’amore e alla sua declinazione meno complessa e più immediata, la passione, centro nevralgico di tutte le canzoni del disco.