Dal 12 al 15 Ottobre la città si appresta ad accogliere grandi Campioni
Gli eventi, ospitati nelle diverse location, saranno, come sempre, ad ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento posti. Il Festival, oltretutto, sarà un’occasione anche per praticare alcuni sport. La manifestazione è organizzata da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing. Una delle grandi novità di questa edizione sarà la presenza di Gazzetta Active, il brand di riferimento per uno stile di vita attivo.
Nella centralissima Piazza Dante, infatti, è stata allestita una Palestra a cielo aperto, l’Active Village. Un vero e proprio villaggio per il fitness a disposizione di curiosi, principianti, esperti o semplici appassionati. Padrone di casa e curatore del palinsesto sarà il Signore degli Anelli dello sport italiano, Jury Chechi.
Non mancherà, inoltre, il book store che accoglierà grandi nomi della cultura e dell’attualità attorno a libri che raccontano le storie dei protagonisti dello sport di tutti i tempi. «Siamo felici di questa inaugurazione – ha commentato il Presidente ed Amministratore Delegato di RCS Media GroupUrbano Cairo -. Il Festival viene seguito con passione sia in Italia che all’estero e, come ogni anno, i protagonisti saranno i grandi Campioni. Le persone popoleranno Trento, ma non mancherà la forte presenza digitale, che l’anno scorso ha raggiunto gli oltre 20 milioni di video».