Leclerc domina anche in Australia e la Ferrari torna a sognare. Bastianini, invece, vince con la Ducati il GP di Austin e si riporta in vetta al mondiale

Nella Domenica delle Palme i team di Maranello e Borgo Panigale lasciano il segno nei circuiti sportivi dell’alta velocità riportando il nome ed il prestigio dell’Italia ai livelli che storicamente le competono.
E poi il successo di Arbolino in Moto2 e quello al debutto di Petrucci nel MotoAmerica, senza dimenticare il bellissimo fine settimana nella cornice romana della Formula E e le gare di Superbike e Supersport.
Dunque, pole position, vittoria e super giro veloce per un favoloso Charles Leclerc che domina il weekend in Australia e si prende il secondo successo stagionale, mandando in estasi la Scuderia ed il popolo Ferrari, mentre il Campione del Mondo in carica Max Verstappen, è costretto al ritiro.
Festa entusiasmante anche per Enea Bastianini in Texas, successo che consente al pilota del team Gresini di tornare ai vertici della classifica mondiale. E se Tony Arbolino ha vinto in Moto2, Foggia e Migno, seppur arrivati e , sono saliti sul podio in Moto3. Una giornata così, erano anni che non si vedeva per i motori di casa nostra.