L’italiano batte Medvedev e sale al quarto posto nella Classifica APT
Dopo essersi sbarazzato di Carlos Alcaraz in semifinale, Jannik Sinner vince la finale del Torneo ed eguaglia Adriano Panatta nel ranking mondiale del tennis. E’ la prima volta, tra l’altro, che un italiano vince a Pechino ed il tennista azzurro lo fa con una disinvoltura che ormai lo rende uno degli atleti più forti a livello planetario.
Sinner trionfa per la prima volta sul russo, dopo 6incontri finiti male, sconfiggendolo in 2set. Un altro titolo stagionale, dopo quelli di Montpellier e Toronto, si aggiunge, dunque, nella bacheca dell’altoatesino, che da Lunedì sarà il numero 4 al mondo. Il primo set è stato all’insegna dell’equilibrio, mentre Medvedev nel secondo match alla battuta non è sembrato più impeccabile come in avvio.
Il prossimo appuntamento sarà ora a Torino. «Abbiamo avuto con Medvedev tante battaglie in passato – sono state le parole di Sinner a fine gara -. E’ un titolo che significa molto e spero che possa ottenere altri risultati in questa Stagione. Non mi aspettavo così tante persone. E’ la mia prima volta in Cina e voglio ringraziare il pubblico per avermi fatto sentire a casa».