La Scuderia di Maranello conquista una splendida doppietta con Sainz e Leclerc
Prima o poi doveva succedere e a Melbourne è accaduto l’imponderabile. Dopo il ritiro di Max Verstappen su Red Bull, è stato Sainz a vincere su Ferrari, al rientro dopo l’intervento all’appendicite. Lo spagnolo, che alla fine della Stagione abbandonerà la Scuderia, ha regalato ai tifosi del Cavallino una prestazione super, mantenendo il primo posto dall’inizio alla fine.
Dietro di lui l’altro pilota della rossa, Charles Leclerc con Verstappen costretto a tornare ai box per un problema ai freni. Nel weekend di pausa della Red Bull, dunque, ne approfitta anche la McLaren, che torna sul podio con Norris e si conferma la terza forza di questo Mondiale.
È un buongiorno davvero dolcissimo per i tifosi di Maranello. Il Cavallino, infatti, trionfa nel terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1 con una gara decisamente perfetta. «Sono felice per la squadra e per la doppietta. Non succedeva da Bahrain 2022 ed è bello poterli rivivere» ha dichiarato, infine, un Leclerc entusiasta che ha fatto segnare il giro veloce ed ora è al secondo posto con soli 4 punti di ritardo da Verstappen.
*L’immagine in evidenza è a cura di Eric Alonso / DPPI