4 mesi

Vince la sfida playoff battendo la Cremonese per 1 a 0

Il Venezia di Paolo Vanoli è la terza squadra promossa in Serie A. I lagunari sono riusciti ad imporsi nel doppio confronto sulla Cremonese di Giovanni Stroppa. La rete della vittoria è stata realizzata dal danese Gytkjaer al 24′ del primo tempo. E così segue Parma e Como ed, il prossimo anno, giocherà nel massimo Campionato italiano.
La Festa è iniziata al termine della gara e si è protratta per tutta la notte. Per il Venezia è stata una Stagione memorabile, cominciata con una media inglese perfetta e continuata, dopo un mese negativo, con un cammino esemplare che ha portato la squadra a raggiungere il traguardo.
Nella bolgia del Penzo è stato tutto più bello. Gli Arancioneroverdi hanno giocato una gara gagliarda e hanno chiuso la loro cavalcata verso una promozione nella massima Serie che mancava dal 2021. Nel pre-partita il Presidente Mauro Balata, infine, ha consegnato a Pohjanpalo il riconoscimento riservato al miglior marcatore della Serie B e intitolato alla memoria dell’indimenticato Paolo Rossi.