I sondaggi indicano la Harris in difficoltà anche fra gli elettori ispanici
«Kamala Harris ha colpito gli elettori nel dibattito con Donald Trump – scrive il New York Times – ma finora non è riuscita a conquistare un vantaggio decisivo nella Campagna presidenziale. La gara a livello nazionale è bloccata». Secondo il Quotidiano americano, infatti, Harris e Trump godono entrambi del 47% delle preferenze.
Nel sondaggio diffuso la prima settimana di Settembre, invece, il candidato Repubblicano era in vantaggio di un punto percentuale (48% contro il 47%). In questo senso la performance di Harrispost dibattito è ritenuta modesta. Nel Sud del Paese, tra gli elettori che probabilmente si recheranno ai seggi, Trump avrebbe preso la testa in Arizona, Georgia e North Carolina.
Numeri, comunque, da maneggiare con cautela. Harris, inoltre, sta pagando una performance inferiore alle attese fra gli ispanici. Anche i Repubblicani, tuttavia, hanno le loro gatte da pelare. Uno dei crucci della Campagna di Kamala Harris è quello di tentare di riconquistare il cuore dei musulmani americani, le cui Organizzazioni hanno già comunicato che non la voteranno.