La sua è un avversione culturale perché crea elettori Democratici

Donald Trump ha annunciato un altro strappo, quello di eliminare il Dipartimento dell’Istruzione. Anche se era stata una promessa in Campagna Elettorale, la decisione ha messo in allarme milioni di americani. E ieri per la prima volta il Presidente ha preso anche le distanze da Elon Musk. Il tycoon vuole trasferire tutte le competenze a livello statale.
Il trasferimento dell’Istruzione a livello statale, infatti, allargherà ancora di più le disparità fra gli Stati. «L’esperimento – ha spiegato Trumpdi controllare l’Istruzione attraverso i programmi Federali, i dollari e i Burocrati che sostengono quei programmi, è fallito». A Linda McMahon il compito, dunque, di chiudere il Dipartimento della Scuola.
«La mia visione – ha spiegato, infine, la McMahon è in linea con quella del Presidente. Ossia, rimandare l’Istruzione agli Stati e dare ai genitori più potere nello scegliere il tipo di istruzione. Come madre e nonna so che non c’è nessuno più qualificato di un genitore per decidere al meglio l’istruzione dei propri figli».