2 settimane

Il Presidente americano rivela di aver telefonato allo Zar per negoziare la pace

La linea telefonica fra la Casa Bianca e il Cremlino è più attiva che mai. In un’intervista rilasciata durante un volo sull’Air Force, il Presidente americano Donald Trump ha ammesso ciò che molti supponevano: di aver avuto un colloquio telefonico con il Presidente Putin. «È meglio che non dica quante volte ho parlato con Putin» ha, poi, rivelato Trump.
Non ha però specificato se le conversazioni si siano tenute prima o dopo il suo insediamento alla Casa Bianca. Sono così in confidenza che lo Zar gli avrebbe persino confessato di essere stanco di vedere la gente morire. «Tutti quei morti» avrebbe dichiarato Putin, che però da mesi non si fa alcun problema a bombardare selvaggiamente i Centri abitati e le zone a prevalente presenza di civili.
Per quanto riguarda la fine del conflitto, Trump è stato piuttosto parco di particolari, ma ha confermato il desiderio di farlo terminare velocemente. «Mi auguro che quando tutto finirà, la mia eredità sarà conosciuta come quella di un pacificatore e unificatore» ha, infine, fatto scrivere sui social con toni messianici. Il suo sogno, si sa, resta il Nobel per la pace.