I ponti di Aprile e Maggio stanno facendo registrare valori record

I dati sin qui rilevati restituiscono un quadro decisamente confortante. La competitività dell’offerta italiana si conferma, di gran lunga, superiore a qualsiasi aspettativa, specie nelle città d’arte. Gli statunitensi continuano ad essere i visitatori più assidui e per il periodo considerato si registrano circa 32 mila prenotazioni aeree.
Il volo verso l’Italia viene, infatti, prenotato 130 giorni prima della partenza, per una permanenza media di 12 notti. Si viaggia in coppia nel 57,6% dei casi, mentre le prenotazioni di un solo passeggero rappresentano il 24%. «Questo segmento non è soltanto una tendenza in crescita, ma è diventato un pilastro strategico per lo sviluppo turistico dell’Italia» ha dichiarato la Ministra Santanchè.
I turisti si fermano per almeno 13 notti con un picco di arrivi previsto per il 27 Aprile del 10,5%. Sempre secondo i dati raccolti, le città d‘arte hanno già riempito, come lo scorso anno, oltre il 50% del totale delle strutture ricettive. Non saranno soltanto gli italiani a mettersi in cammino, ma soprattutto molti stranieri.