Sono 3 i progetti che il Dipartimento alla Tutela Ambientedel Comune di Roma ha scelto fra quelli presentati dalle Associazioni
Il Bando è stato pubblicato il 23 Giugno scorso con l’obiettivo di promuovere campagne e manifestazioni di sensibilizzazione ed educazione alla tutela del benessere degli animali. Sono, purtroppo, oltre 50 mila cani e 80 mila gatti abbandonati in Itaia nel 2022.
Un docu-film realizzato anche all’interno dei Canili comunali, una campagna di educazione sull’importanza della cura degli animali da compagnia ed, infine, eventi formativianche nelle Scuole volti alla promozione delle adozioni consapevoli.
Sono questi, in sintesi, i progetti selezionati. «Siamo molto soddisfatti dell’esito del Bando, che verrà replicato a Settembre prossimo, per la qualità dei progetti selezionati – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente del Comune di Roma Sabrina Alfonsi -. Un’azione importante che abbiamo voluto mettere in campo per rafforzare ulteriormente la collaborazione con le Associazioni di volontariato impegnate nella tutela del benessere degli animali della città».