Prodotti tipici, stand enogastronomici e show cooking, oltre al Corteo Storico con figuranti in costume per il Palio della Tavola Bronzea di Polcevera

Torna l’Expò della Valpolcevera che si terrà dal 9 all’11 Settembre. Giunto alla 23ª edizione, l’evento ha un ricco programma presentato  in Conferenza Stampa a Palazzo Tursi, che coniuga intrattenimento, commercio, sport, prodotti locali, scoperta delle tradizioni, didattica ambientale ed enogastronomia.
Organizzato dalla Pro Loco Valpolcevera e Confcommercio, con il contributo del Comune di Genova e Regione Liguria, l’Expò avrà il taglio del nastro inaugurale Venerdì 9 Settembre alle ore 17:00 con l’apertura degli stand dei produttori tipici locali, in Via Poli.
«Siamo molto contenti di poter annunciare il ritorno a pieno regime dell’Expò della Valpolcevera – spiegano dall’Amministrazione Comunaledopo due anni di stop a causa della pandemia. Riprende infatti la manifestazione in tutte le sue declinazioni.
«Una novità importante di quest’anno – fanno sapere – è la possibilità di scoprire la storia della Tavola Bronzea, riprodotta in 3D. Il calendario dell’Expò, oltretutto, è molto ricco di occasioni di intrattenimento per tutti, ma sempre all’insegna della valorizzazione delle nostre tradizioni locali».