E’ uno degli artisti italiani più di successo degli ultimi anni
Dopo la bella figura fatta a Sanremo, Ultimo si prepara con una nuova tournée ad incontrare il suo pubblico negli Stadi italiani. Intanto, è uscito il suo nuovo album: «Ho sempre cercato di essere vero e sono orgoglioso di essere al quinto album – ha postato il ragazzo sul profilo social di Facebook – in cui ho scritto tutte le musiche e tutti i testi. Questo perché per me non sono canzoni, ma pezzi della mia vita».
Come nella migliore tradizione musicale di Roma il cantante, ormai, non ha nulla da invidiare ad interpreti del calibro di Renato Zero o Eros Ramazzotti. La sua, infatti, è una proposta credibile; i testi delle canzoni rappresentano il vissuto di un giovane che si guarda intorno e, soprattutto, dentro, dove attinge l’ispirazione per la sua scrittura.
«Nei miei testi in genere mi confido senza accettare finzioni o barriere – ha, poi, aggiunto l’artista romano -. Quando esco di casa, quelle poche volte, e provo a nascondermi dietro un paio d’occhiali, un cappello o un cappuccio è solo un tentativo di provare a proteggere la mia intimità, ma poi mi rendo conto che è inutile perché chi ascolta bene le mie canzoni ha già visto tutto di me e mi conosce meglio di chiunque altro».