D’Orazio e Strizzolo regalano la vittoria ai rossoblù

Se non fosse per la penalizzazione di -4 punti in Classifica, la squadra di Alvini oggi si troverebbe nei piani alti della Serie B.  La temibile Sampdoria, al San Vito-Marulla, si è dovuta infatti arrendere, a parte il goal annullato a Coda dopo un lungo consulto del Var. Sottil ci ha provato in tutti i modi, ma alla fine hanno prevalso i Lupi.
Primo tempo poco brillante da ambo le parti, dominato comunque dal Cosenza. Poi, nella ripresa, la partita si è fatta più frizzante e, sopratutto, più combattuta. La rete del vantaggio dei calabresi è stata messa a segno da Strizzolo, che dal limite dell’Area ha lasciato partire un tiro, che dopo aver accarezzato il palo, ha gonfiato la rete.
D’Orazio è stato l’autore dell’1 a 0, mentre la rete del pari blucerchiato è stata siglata da Ioannou al 48′, subentrato ad inizio ripresa. A fine gara la soddisfazione di mister Alvini: «Vittoria merita della squadra, che già nel primo tempo poteva chiuderla diversamente. Queste prestazioni ci aiutano a crescere verso il nostro traguardo che resta, tuttavia, la salvezza».