Mentre la città di appresta a vivere, questa sera alle 18:30, M’illumino d’azzurro l’iniziativa voluta dal Sindaco Gaetano Manfredi, fervono i preparativi per il derby di Champions

All’interno del panorama europeo più importante, con gli occhi di tutto il mondo puntati addosso, rossoneri e azzurri, chi per un motivo e chi per l’altro, sono pronti a scrivere una nuova pagina della storia del calcio.
Alle ore 21:00, infatti, Milan e Napoli sono pronte ad affrontarsi ai quarti di finale di Champions League. Una sfida affascinate fra chi il proprio nome l’ha impresso per ben 7 volte fra i vincitori della competizione e chi, invece, ha raggiunto un traguardo mai ottenuto sinora.
Non stupisce, dunque, che quando un derby viene giocato in questo scenario così celebre, assume dei connotati ancora più importanti. Pioli e Spalletti proveranno quindi a sfidarsi per la prima volta in una Coppa europea, sapendo che l’ultimo incontro fra le 2 squadre ha visto prevalere i rossoneri con il punteggio di 0 a 4, ottenuto tra l’altro fuoricasa.