Parliamo di sesso? Va bene, parliamo di sesso. Cosa distingue l’uomo bruzio dal resto degli uomini della terra nel suo approccio amoroso? Centinaia di liaison tra fidanzati, amanti, uomini e donne, uomini e uomini, donne e donne, animali e statue, uomini e cerchi che hanno popolato e popolano le leggende dell’area urbana.
Torna, così, a breve distanza di tempo dall’ultimo lavoro teatrale, la straordinaria e pungente ironia di Nunzio Scalercio che dal 27 Dicembre al 3 Gennaio (alle ore 21:00) presenterà, nella calda e seducente atmosfera del Teatro dell’Acquario, la sua nuova commedia dal titolo (in realtà molto british) Sex and the ciuaty, scritta dallo stesso comico cosentino in collaborazione con Stella Romano e Vincenzo Aversa.
Ci sono rapporti indimenticabili che necessitano di essere raccontati per non sparire come polvere o come lacrime nella pioggia. Storie complicate di passione che “arrichigna” e “fa sangue”, storie di lascivia e di tensione disperata.
Amori avversati ed avversi, pruriginosi amplessi in posti proibiti al pubblico, amori ingenui consumati su un ponte che unisce Gergery a Popily Street, reazioni onanistiche causate dalla sensualità marmorea di una bagnante sul MAB.