Ancora una volta la città de Pollino si conferma luogo d’incontro e scambi fra i popoli
E il popolo del Festival non ha fatto mancare la propria vicinanza all’apertura ufficiale dell’Estate del Folklore, che ieri sera ha invaso Castrovillari per assistere, condividere e, soprattutto, essere partecipe dell’evento folkloristico mondiale più importante della Calabria.
I gruppi folklorici provenienti da diversi Paesi,hanno animato, con un serpentone colorato ed impreziosito dai ritmi, musiche, canti e danze, le principali strade cittadine per, poi, confluire in Piazza Municipio.
La Piazza, inafatti, è diventata una discoteca a cielo. Più che soddisfatto il Direttore ArtisticoAntonio Notaro nel vederla stracolma di una festosa moltitudine di gente che anche quest’anno non ha fatto mancare la propria vicinanza alla manifestazione.
Questa sera, infine, saranno potragonisti i bambini in una sorta di viaggio per raccontare di terre bellissime, di usi, di suoni originali, di costumi preziosi e vivaci, di saperi autentici che soltanto le tradizioni sanno mantenere e continuare nel tempo.