Al via Fuori Campo. Il cinema abbraccia la storia, rassegna cinematografica itinerante organizzata dall’Associazione Culturale Rete Cinema Calabria

Dal 16 Luglio all’11 Settembre, importante iniziativa sul Patrimonio Archeologico calabrese protagonista di un itinerario di promozione cinematografica esclusivo, attraverso 5 tappe nei principali Siti della regione, con proiezioni, incontri, laboratori, dibattiti. Primo appuntamento Sabato 16 Luglio a Locri con un workshop su cinema e storia a cura del regista Fabio Mollo.
Il focus della 3ª edizione, sarà appunto incentrato sul racconto del territorio, attraverso la relazione fra i luoghi e le relative specificità, da una prospettiva visiva e antropologica inedita, in grado di coinvolgere e raccontare i principali Siti Archeologici della Calabria.
Saranno, infatti, 10 i film che verranno proiettati durante la rassegna, 5 tra lungometraggi e documentari, oltre a 5 cortometraggi, alcuni dei quali realizzati in Calabria o da autori calabresi. I workshop e i dibattiti della rassegna, come lo scorso anno, saranno fruibili gratuitamente anche in modalità streaming sulle maggiori piattaforme web.

Questo slideshow richiede JavaScript.