28 maestri musicisti di pregiato livello accompagneranno gli artisti che si esibiranno alla 41a edizione

È questa la prima delle grandi novità anticipate dal Direttore Artistico Angelo Pagliaro che caratterizzeranno lo spettacolo previsto nella serata finale del Festival, definito dal primo cittadino sandemetrese Ernesto Madeo come un’edizione esplosiva, che saprà valicare ancora una volta i confini regionali per confermarsi, definitivamente, come appuntamento di levatura internazionale.
«È l’inizio di un percorso nuovo per tutta l’Arberia – ha dichiarato, infatti, il Sindaco Ernesto Madeo e sono felice che il nostro invito ai cantanti arbëreshë di far parte di questa nuova versione sinfonica del Festival, sia stato accolto con grande favore ed entusiasmo».
Una parte importante del programma, è stata promossa presso la Provincia di Cosenza, nel corso di una delle Conferenze Stampa previste, dall’Addetto Stampa del Festival Valerio Caparelli, con cui verranno illustrate le importanti novità pensate per gli appuntamenti e gli artisti che parteciperanno in gara. L’evento culturale di San Demetrio Corone rientra, oltretutto, nell’azione Next Generation dell’Unione Europea e nelle attività del Ministero della Cultura.