Saranno almeno 7 le notti dei visitatori stranieri che giungono in Italia per la settimana della Pasqua
Le prenotazioni aeree internazionali verso l’Italia sono a quota 141 mila, con un aumento del 29% sul periodo analogo del 2022. Tornano anche gli americani che fanno registrare un incremeto del 50% rispetto allo scorso anno.
Sul podio delle città preferite, oltre a Roma e Milano, ci sono anche Venezia, Napoli, Firenze e Bologna. Previsti nella capitale oltre 64 mila arrivi. Si sceglie il viaggio in economy e si viaggia prevalentemente in coppia.
Nel confronto con i principali competitor, l’Italia esce a testa alta, con i soli volumi spagnoli leggermente più elevati del Bel Paese. «L’Italia si conferma fra le mete europee preferite per le vacanze pasquali – ha, intanto, dichiarato il Ministro Danela Santanché – siamo secondi solo alla Spagna».
L’amore verso il nostro Paese, dunque, non è più solo locale poiché i dati ci dicono, infatti, che oltre 35 mila prenotazioni vengono dagli Stati Uniti, uno dei target più importanti per il turismo italiano in termini di spesa. «Stiamo lavorando bene – ha, infiene, concluso il Ministro – ma dobbiamo e possiamo fare ancora di più».