8 mesi

Inaugurata a Mestre la mostra della pittrice Samereh Sagheb

La pittrice, originaria dell’Iran, ha scelto di dedicare il proprio lavoro al sostegno delle donne coraggiose iraniane e di tutte coloro che lottano per i propri diritti, utilizzando l’arte come forma di espressione. «Il nostro percorso con le donne iraniane è iniziato qualche tempo fa» ha ricordato, infatti, il Presidente del Consiglio Comunale della città di Venezia Ermelinda Damiano.
«Con queste iniziative cerchiamo di accendere i riflettori sulla piaga della violenza subita dalle donne nel mondo – ha, poi, aggiunto la Damianodove le Istituzioni rivestono un ruolo fondamentale nel fare rete all’interno delle proprie Comunità». Nel corso dell’evento si è svolto, inoltre, un incontro informativo sul tema delle terapie per la sclerosi multipla.
Con il contributo di professionisti esperti, è stato possibile esaminare le terapie attuali ed approfondire le nuove frontiere del trattamento. Infine, la Damiano ha cercato di sottolineare il tentativo di voler continuare «a supportare tutte quelle donne, italiane e straniere, vittime di violenza che continuano a soffrire, perché la violenza sulle donne è un fenomeno che riguarda anche la nostra Comunità».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto Gallery della mostra