Cartellone degli appuntamenti paragonabile alla fase pre pandemia. Oggi la Giunta ha varato il palinsesto di un format che a fine anno potrebbe contare su circa 2000 iniziative

Si tratta di eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale e da vari soggetti quali Associazioni di categoria, Associazioni culturali e ricreative sulla base del principio di sussidiarietà, demandando a questi ultimi l’acquisizione dei titoli abilitativi, nonché la realizzazione degli stessi.
«Per l’anno 2023 sono stati presentati molti progetti di eventi e di manifestazioni e ci accingiamo a tornare ai numeri del 2019 – ha spiegato l’Assessore alla Promozione del Territorio Paola Mar -. Questo progetto garantisce, visto il coordinamento fra Comune ed Associazioni, che non vi siano sovrapposizioni».
Ma c’è anche da registrare l’importante lavoro di collaborazione fra i vari soggetti propositori di eventi finalizzato alla buona riuscita di ogni manifestazione: «Il cartellone tiene conto anche dei bisogni dei bambini – ha, inoltre, aggiunto l’Assessore – della loro voglia di conoscere ed esplorare e pertanto questo nostro impegno rappresenta anche una mano tesa verso le famiglie».
Grazie al notevole sforzo profuso in città, sono quasi 500 gli eventi già programmati: 20 nella Municipalità di Chirignago, 37 in quella di Favaro, 63 in quella di Marghera, 112 a Mestre, 143 a Venezia ed, infine, 42 al Lido.

*L’immagine in evidenza è a cura di Silvana Pinna