Presenti gli Amministrori della città Giorgia Pea e Simone Venturini

400 anni di storia, eppure il Teatro Goldoni non è mai stato così pieno di vita come in questi giorni in cui ha accolto per la prima volta i giovani Allievi. Nel corso dell’anno, saranno impegnati in 2150 ore di lezioni per circa 200 giornate di formazione negli spazi dello storico Teatro veneziano.
Alla presenza delle Istituzioni e del Direttore dell’Accademia Carlo Mangolini, è stato inaugurato l’avvio delle lezioni del Biennio. L’evento, inoltre, ha permesso di presentare, assieme al Comune di Venezia con la Consigliera Delegata alla Cultura Giorgia Pea e l’Assessore Simone Venturini, il Teatro Goldoni come nuova Sede ufficiale della Scuola.
«È con grande soddisfazione che abbiamo presentato il Teatro Goldoni come nuova Sede ufficiale della nostra Accademia teatrale – ha dichiatato Giampiero Beltotto Presidente della Fondazione Teatro Stabile -. Questo passaggio, di cui sono particolarmente contento, si inserisce coerentemente in un progetto su cui stiamo lavorando da mesi, per rendere il Goldoni sempre di più il Centro propulsivo del Teatro di questa regione».
«Abbiamo bisogno di giovani che credano nella città – sono state, infine, le parole della Consigliera Giorgia Pea e che la scelgano non solo per il loro percorso di studi, ma anche come luogo in cui vivere. Per quanto riguarda il Teatro, Venezia è una città iconica e sono veramente felice che in questo biennio possiate vivere la città ed arricchirla con le vostre esperienze, i vostri talenti e perché no le vostre critiche. Il mio incoraggiamento nei vostri confronti è quello di amarla e rispettarla».

Questo slideshow richiede JavaScript.