Tutto pronto per lo show Casanova. Una storia d’amore un viaggio attraverso la vita del personaggio
Danza, musica e narrazione si intrecciano in un racconto che unisce tradizione e modernità, realtà e immaginazione, con uno sguardo che abbraccia Venezia e tutto il mondo. Gli spettacoli si terranno a partire da questo fine settimana. Giacomo Casanova, infatti, resta uno dei più celebri veneziani della storia, per la sua fama di viaggiatore e grandissimo seduttore.
Le sue avventure sono state tramandate nei secoli, in una trama che mescola storia e mito, ma di certo la sua autobiografia, è una fotografia perfetta di usi e costumi nella Venezia del ‘700. Visse una vita rocambolesca, tra fughe, viaggi e amori segreti. Casanovatornò a Venezia più volte, mentre girava l’Europa.
Molte donne costellarono, appunto, la sua vita, affascinate dalle sue doti di Stregone esoterico . Uomo dai molteplici talenti, fu scrittore, attore e violinista, mentre il suo stile di vita, sin troppo libertino, attirava parecchie attenzioni. Nonostante le incertezze sulla veridicità delle sue avventure, Casanova con la sua spregiudicatezza mista ad arguzia, è uno dei simboli più vivi della storia della Serenissima.