In questi giorni sulla terraferma e al Lido hanno fatto la loro comparsa i famosi Leoni alati simbolo della Mostra
La Biennale di Venezia, nei suoi 128 anni di storia, si è sempre posta all’avanguardia nella promozione delle nuove tendenze artistiche, organizzando manifestazioni nelle arti contemporanee secondo un modello pluridisciplinare unico. Inoltre, nel 1932 la Biennale diede vita alla Mostra d’Arte Cinematografica, il primo Festival cinematografico mai organizzato nel mondo.
Manca poco ormai al 30 Agosto, giorno dell’inaugurazione, che la Mostra, ancora una volta, cerca di favorire la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, spettacolo e industria, in uno spirito di libertà e di dialogo. Inoltre, una sezione è dedicata alla valorizzazione di operazioni di restauro di film classici per contribuire ad una migliore conoscenza della storia del cinema.
Sono in tutto 23 i film in concorso per aggiudicarsi il Leone d’Oro 2023. E, così, sino al 9 Settembre saranno numerosi le attrici e gli attori pronti a sfilare in passerella. Infine, anche quest’anno la Biennale rinnova la sua solidarietà verso le donne e gli uomini del popolo iraniano che si battono per le loro libertà e contro ogni forma di repressione.
Questo slideshow richiede JavaScript.