E’ tornata a gareggiare nello splendido scenario del bacino di San Marco

La gara coniuga sport, mare e alta hotellerie veneziana e veneta, con ogni imbarcazione condotta da skipper di fama internazionale ed associata a una struttura alberghiera. Ai premiati è andato il Cappello del Doge in vetro ed altre opere d’arte ideate dai maestri delle più famose vetrerie di Murano.
«Oggi abbiamo festeggiato 10 anni di Venice Hospitality Challenge – ha dichiarato  l’Assessore al Turismo Simone Venturini –  in un contesto unico, reso possibile grazie a Organizzatori, Equipaggi, Armatori e Forze dell’Ordine. Il binomio accoglienza di eccellenza e sostenibilità del mondo della vela, rappresenta al meglio la città di Venezia».
«Venezia, tra l’altro, è capitale della sostenibilità e nel contempo capitale dei mari – ha, infine, ricordato Venturiniche sta scoprendo sempre di più il suo rapporto con il mondo nautico grazie anche al Salone Nautico. La città è sempre attenta all’accoglienza all’interno degli Alberghi, che stanno lavorando moltissimo sull’esclusività, rappresentando un comparto importantissimo per tutta l’economia del territorio».