Dal 10 al 17 Novembre andranno in scena l’ATP Finals di Torino

Il sorteggio in programma Giovedì 7 Novembre deciderà la composizione dei Gironi. C’è, intanto, una sola certezza, ossia che Jannik Sinner non potrà incontrare Alexander Zverev. Il tedesco, infatti, si è guadagnato la seconda posizione del ranking, quindi, sarà testa di serie e ciò gli permetterà di evitare il numero 1 al mondo.
La prima coppia sorteggiata sarà inserita nel Gruppo A, mentre l’altra nel Gruppo B. Ovviamente il forfait di Novak Djojković cambia molto gli scenari anche per possibili Gironi di ferro. Sinner potrebbe, poi, avere un Girone più abbordabile, ad esempio, con l’ex bestia nera Daniil Medvedev, reduce da una Stagione negativa e nettamente battuto nelle ultime occasioni.
Carlos Alcaraz, comunque, è il vero nome da evitare, anche se alle Finals non è mai andato oltre la Semifinale, nonostate nell’anno che volge alla conclusione si è diviso con Sinner il bottino dei grandi Tornei. Non dovrebbero, infine, rappresentare particolari insidie gli altri partecipanti, quali Andrey Rublev, Casper Ruud e Alex de Minaur.