Il Consiglio dei Ministri ha approvato all’unanimità la road map per allentare le misure anti-Covid in coincidenza della fine dell’emergenza sanitaria
Di seguito la Conferenza Stampa del Presidente Mario Draghi e del Ministro della Salute Roberto Speranza, sull’uscita dalla fase di emergenza. «Andiamo verso un superamento del Green Pass dal primo Aprile nella grandissima parte dei luoghi all’aperto e dal primo Maggio anche nei luoghi al chiuso» ha commentato il Ministro Speranza.
Inoltre, i due rappresentanti del Governo hanno messo in evidenza che al momento si cambia, ma si continua comunque ad osservare l’andamento dell’epidemia. Qualora le cose peggiorassero, nessuna esitazione a tornare indietro.
C’è da sottolineare, infine, che con l’uscita dallo stato di emergenza decade dall’incarico il Commissario Straordinario Figliuolo e sarà la Sanità ad occuparsi con una sua Unità Operativa della campagna vaccinale. Tra l’altro, verrà abolito il Comitato Tecnico Scientifico e non ci saranno più le zone colorate per classificare le regioni.