Il mister ha analizzato gli aspetti della prossima gara contro il Genoa
E’ difficile la sitazione del Cosenza, nonostante tutto la squadra parte per Genova con la consapevolezza di affrontare una delle squadre più forti del Campionato e Viali, smorzando i toni, non fa mistero delle difficoltà che che il suo gruppo dovrà affrontare.
«Sappiamo che abbiamo un risultato da rincorrere abbastanza difficile per noi – ha dichiarato, infatti, aprendo l’odierna Conferenza Stampa– ma credo che lo sia anche per altre squadre visto che in 3-4 punti siamo insieme a formazioni blasonate, partite francamente con ben altri obiettivi».
Il Genoa sfiderà i Lupi sapendo che in gioco ci sono punti preziosi che possono valere la promozione diretta in Serei A. Viali, tuttavia, non si schernisce ed ammette: «Per quanto riguarda l’avversario siamo pronti. La gara l’abbiamo preparata nel modo migliore, ma sarà il campo a dimostrare se siamo all’altezza di una partita dal coifficente molto elevato».
«La bese della nostra rincorsa dovrà essere lo spirito – ha, inoltre, aggiunto il mister – sapendo che ogni singola gara può avvicinarci al nostro obiettivo. Pretendo, dunque, che si vada a Genova cancellando l’euforia della partita con la Reggina, sapendo che saranno 100 minuti da giocarci sulla base del sacrificio».
Viali, se è infine soffermato sull’incontro avvenuto in settimana fra proprietà e tifoseria: «Io non ho partecipato per cui non conosco bene i dettagli, anche se i ragazzi della Curva ci hanno voluto salutare dicendoci cose importanti. Si è creato un’energia nuova di cui ne avevamo davvero bisogno».