Mercoledì 1 Maggio la formazione Bruzia cerca i punti della salvezza matematica

«Qui avevo trovato un ambiente che mi aveva esaltato e me lo sono fatto scappare, questo è il rammarico più grande ed è solo colpa mia». Con queste parole l’attuale tecnico del Cosenza ha ricordato l’estate scorsa appena rientrato nel centro calabrese, dopo la ‘fuga’ che lo condusse sulla panchina dell’Ascoli.
Destino volle che nella Stagione debuttasse al San Vito-Marulla con una sonora sconfitta per 3 reti a 0 e la squadra marchigiana finita, poi, in 8 uomini a seguito dell’espulsione di Falasco, Buchel e Forte, ancora schierato con i bianconeri. Era Sabato 19 Agosto 2023 e le stelle sembravano promettere bene per il cammino dei Lupi in Campionato.
Dopodiché le cose andarono male, soprattutto per Wialiam Viali. La terza sconfitta consecutiva subita in casa contro il Como, costò al tecnico di Vaprio d’Adda l’esonero da parte della Sociatà ascolana. Al suo posto arrivò Fabrizio Castori, anch’egli sostituito per far spazio a Massimo Carrera, ma questa, si sa, è storia recente.
Il dopo Caserta, al Cosenza, ha fatto sì che ritornasse Viali sulla panchina rossoblù. È stato, purtroppo, un errore imperdonabile che Guarascio, viste le ultime prestazioni della squadra, ha commesso clamorosamente dando fiducia al mister di Melito Porto Salvo che dal derby esterno contro il Catanzaro, ha combinato tanti inutili disastri, sino a compromettere la qualificazione ai playoff.