All’indomani del rientro da Brescia mister Viali ha parlato in Conferenza Stampa
C’è stata, comunque, molta attesa nel conoscere quali siano le reali intenzioni del mister nel continuare ad essere l’allenatore del Cosenza. «Fino ad oggi non ho ancora parlato con il Presidente – ha, quindi, riferito Viali -. Stasera ci sarà una cena con la squadra e cominceremo ad intavolare un discorso sul futuro».
Chissà, allora, cosa si diranno perché tutti gli sportivi cosentini, alla luce dei risultati ottenuti, sperano almeno in una riconferma del mister. Il discorso è poi scivolato sul rendimento della squadra, cresciuto nel corso del Campionato: «Per me da esordiente non è stato facile – ha, tuttavia, ribadito l’allenatore – ma l’analisi oggettiva delle partite mi hanno aiutato molto. Era, in ogni caso, sottile il confine dal fare grandi prestazioni e pessime figure. Il tutto è sempre dipeso da noi».
Circa le voci sul presunto interessamento dell’Ascoli nei suoi confronti, Viali è stato molto diretto: «Ho letto come voi certe notizie, ma non so nulla. Sono, tuttavia, soddisfatto perché il nostro lavoro sia stato notato». «Sono arrivato a Cosenza con tanta diffidenza intorno» ha, inoltre, aggiunto a margine della Conferenza.
I tifosi del Cosenza, infatti, erano molto scettici nei suoi confronti, rispetto a tanti altri allenatori più bravi, contattati dalla proprietà. Un po’ alla volta però è cambiato tutto. «Per me è stata un’esperienza totalizzante, sono entrato in questa bolla che mi ha assorbito completamente. Ringrazio il Cosenza e la città che mi hanno dato questa occasione» ha, infine, chiosato usando un tono che probabilmente sa di addio.