Luca con i suoi riccioli che fanno parte dell’immaginario collettivo di chiunque ami il calcio, è diventato nel corso degli anni un indiscutibile Campione
Non c’era modo più tragico per questo nuovo anno di alzare il sipario sul gioco più bello del mondo, portandosi via un ragazzo tenero, prima, un uomo appassionato, dopo, che ha fatto del calcio, anche se appartenuto ad una famiglia austera e borghese, la sua passione.
L’ex calciatore, era nato a Cremona, una delle più belle province italiane. Aveva 58 anni e da tempo era in cura per un tumore al pancreas. Il 14 Dicembre scorso aveva annunciato il ritiro dalla Nazionale, in cui ricopriva l’incarico di Capo della delegazione.
Vialli, purtroppo, non è riuscito a vincere la partita contro la sua terribile malattia, l’ospite indesiderato la definiva, iniziata nel 2017. Intorno al 20 Dicembre le sue condizioni erano peggiorate ed era stato ricoverato in Ospedale a Londra, nella stessa clinica dove aveva già sostenuto i cicli di chemioterapia.