Con l’iniziativa #NessunaScusa Roma riafferma con forza il suo NO alla violenza sulle donne

L’Amministrazione capitolina ha ideato una Campagna di comunicazione e un mese di eventi diffusi su tutto il territorio, che rafforzano l’impegno contro la violenza di genere. Il messaggio è chiaro e forte: nessuna scusa può giustificare ilfemminicidio. La Campagna di comunicazione, diretta a tutta la cittadinanza, chiama ognuno a fare la propria parte contro ogni forma di abuso.
«La violenza sulle donne è un’emergenza sociale che riguarda tutti – ha dichiarato il Sindaco Roberto Gualtieri -. Roma ha preso fin da subito una posizione chiara e incontrovertibile: siamo dalla parte delle donne, contro chi confonde l’amore con il possesso. Saremo sempre in prima fila e #NessunaScusa ricorda a tutti che la responsabilità di porre fine alla violenza è collettiva».
La Campagna #NessunaScusa è promossa dall’Assessorato alle Attività Produttive e Pari Opportunità, che a Novembre ha dato vita a un mese intero di eventi sul tema della violenza di genere. Il programma comprende una serie di iniziative in collaborazione con Biblioteche di Roma e i Centri Anti Violenza della città, divenedo un impegno collettivo per tutti i romani.

*L’Immagine in evidenza è a cura di Matteo Nardone