Ad annunciarlo la stessa Raggi sul suo profilo Facebook, in cui ha dichiarato la positività al tampone a cui si è sottoposta al Policlinico Gemelli
«Sto bene e al momento non ho alcun sintomo», sono state le sue prime parole. «Continuerò a lavorare da casa – ha poi continuato – con la stessa determinazione di sempre». Una precisazione che, tuttavia, non è sufficiente ad attenuare lo spavento creatosi, intanto, in Campidoglio.
Tanti i collaboratori, infatti, che all’interno del suo staff hanno lavorato a stretto contatto con la prima cittadina e che ormai si vedranno costretti a rigide misure di quarantena, dopo essersi sottoposti ai test per il Covid.
Prima che la Raggi svelasse il suo stato di salute ha, comunque, incontrato nella mattinata di Mercoledì 4 all’Altare della Patria, in occasione dell’omaggio al Milite Ignoto, sia il premier Giuseppe Conte che i Presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico ed Elisabetta Casellati.
All’evento, lo ricordiamo, hanno partecipato anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ed il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, già contagiato nel corso della prima ondata di pandemia.