Mattarella ha ricevuto il Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam
Nel Cortile d’Onore del Quirinale i Capi di Stato hanno passato in rassegna un reparto schierato che gli ha reso gli onori. Dopo la presentazione delle rispettive delegazioni ufficiali nella Sala del Bronzino, il Presidente Sergio Mattarella e Trần Đại Quang si sono intrattenuti a colloquio, allargato alle delegazioni vitenamita e italiana, al termine del quale hanno rilasciato alcune dichiarazioni alla Stampa.
«Per me è un onore ricevere al Quirinale il Presidente Thưởng – ha dichiarato, infatti, il Capo dello Stato Sergio Mattarella – ed è un onore per l’Italia averlo ospite qui a Roma e sapere che andrà anche a Firenze, ampliando così la sua presenza nel nostro Paese. Abbiamo espresso insieme anche la soddisfazione per il livello delle relazioni culturali».
«Il Vietnam è un partner fondamentale per noi, perché è considerato in Europa un perno di stabilità – ha, infine, sottolineato il Presidente della Repubblica italiana -. Abbiamo parlato della nostra convinzione di quanto sia importante l’esempio di collaborazione che Vietnam e Italia forniscono, con una crescente, pacifica e amichevole collaborazione, che indica anche la strada attraverso cui si può convivere positivamente nella Comunità internazionale».