Come anticipato alcuni giorni addietro, anche se l’ufficialità è giunta solo in mattinata, il Cosenza mette a segno il primo colpo di mercato, seguendo la consueta formula del prestito, e comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive di Wladimiro Falcone, proveniente dalla Sampdoria dove ha giocato come secondo portiere, debuttando nella massima Serie nel corso della sfida contro il Milan, valevole per la 37a giornata di Campionato.
La Società di patron Guarascio fa sapere che il calciatore, nato a Roma il 12 Aprile 1995, ha firmato un accordo annuale fino al 30 Giugno 2021. L’anno scorso ha militato nelle file della Lucchese in Serie C, regalando la salvezza ai toscani nella sfida di ritorno dei playout con il Bisceglie, quando ha ipnotizzato per ben tre volte gli avversari ai calci di rigore.
Nell’appendice finale della passata Stagione, grazie al mister Claudio Ranieri, si è tolto anche la soddisfazione di difendere la porta blucerchiata. Negli anni passati ha vestito nell’ordine le maglie di Como, Savona, Livorno, Bassano e Gavorrano. In giovanissima età ha collezionato diverse presenze con le selezioni Under 18, Under 19 e Under 20 della Nazionale. E’ ora pronto ad unirsi al branco dei Lupi in Serie BKT.