Yuki Tsunoda si è distinto dagli altri piloti che si sono limitati a mostrare semplicemente la loro solidarietà e vicinanza sui social

Infatti, dopo la notizia dell’annullamento del weekend di gara ad Imola, il pilota giapponese ha dato una mano a spalare fango e macerie nel Centro storico di Faenza. Diverse sono le foto che lo ritraggono mentre cerca di dare più aiuto possibile agli interventi si soccorso alla popolazione colpita dall’alluvione in Emilia-Romagna.
Tra le più significative, vi sono sicuramente quella che mostra il giovane pilota intento a spalare il fango per le strade della città o quella che lo ritrae dietro la vetrina di uno dei caffè storici di Faenza.
Yuki Tsunoda, sul suo profilo Instagram, ha dichiarato: «Dopo una notte orribile, la città è pesantemente colpita: polvere, fango e odore di benzina ovunque. Attualmente, le persone stanno lottando per trovare cibo e, soprattutto, posti dove stare, dopo che molti sono stati evacuati dalle proprie case. Per favore, tutto quello che potete fare per aiutare è apprezzato, non importa quanto grande o piccola sia la donazione».
di Elena Aroni