Cresce l’attesa dei tifosi rossoblù che attendono di sapere se già nella prossima partita contro il Pordenone sulla panchina del Cosenza siederà il nuovo allenatore

E’ giunto da poco il tanto atteso Comunicato da parte della Società bruzia con il quale si comunica che mister Zaffaroni non è più l’allenatore del Cosenza Calcio: «La Società Cosenza Calcio – riporta la nota – comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Marco Zaffaroni. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il collaboratore tecnico Simone Pietro Moretti ed il preparatore atletico Andrea Curzi. Al tecnico, che ha collezionato 17 panchine in rossoblù e allo staff, vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto. La seduta di allenamento sarà affidata all’allenatore in seconda Antonio Gatto, fino all’insediamento del nuovo tecnico che sarà ufficializzato nelle prossime ore».

In realtà, era da Sabato scorso, a seguito della sconfitta contro la Cremonese, che le acque si sono terribilmente agitate. Tant’è che nelle ore successive sono iniziati a circolare i primi nomi dei probabili sostituti. In un primo momento si è parlato anche di Roberto Occhiuzzi, ancora legato contrattualmente al Cosenza Calcio, ma con il quale non sembra esserci stato alcun contatto per un possibile suo ritorno, che lo vedrebbe nuovamente alla guida dei Lupi. Il mister di Cetraro, oltretutto, rispetto a Zaffaroni, ha idee di gioco al quanto differenti e, soprattutto, si è sempre ritenuto un tifoso appassionato dei colori rossoblù.

Intanto, il cerchio degli eventuali ‘papali‘ sembra essersi ristretto ai soli nomi di Dionigi e Stellone. Goretti e Guarascio, nel frattempo, stanno valutando con attenzione ogni dettaglio prima di poter compiere la scelta definitiva. Non si esclude, comunque, l’ipotesi che entrambi gli allenatori, prima di accettare l’incarico, potrebbero chiedere alla Società calabrese le opportune garanzie allo scopo di migliorare la rosa sin dal prossimo mercato di Gennaio.