Essere insieme è già un buon segno

«Abbiamo ottimi rapporti e ho anche ottimi rapporti, come sapete, con il Presidente Putin. E se vinco, risolveremo le cose rapidamente» ha detto Donald Trump a Zelensky di fronte a un gruppo di giornalisti in una Sala riunioni alla Trump Tower di New York. Il leader ucraino, che il giorno prima aveva visto Joe Biden e Kamala Harris, ha osservato: «Spero che i rapporti siano migliori con noi...».
L’ex Presidente e attuale candidato Repubblicano alla Casa Bianca ha stretto la mano all’uomo che nei suoi comizi ha definito un ‘piazzista’ affamato di soldi americani: «È un onore avere il Presidente con noi – ha detto Trump -. Avremo un buon incontro oggi. Il fatto stesso che siamo insieme è un buon segno».
Al colloquio hanno partecipato il Capo dello Staff del Presidente ucraino Andri Yermak, i Consiglieri di Trump Chris LaCivita e Susie Wiles e il suo ex Ambasciatore Richard Grenell, possibile futuro Segretario di Stato in caso di vittoria a Novembre. «Abbiamo in comune la visione che la guerra in Ucraina debba avere fine e Putin non può vincere, L’Ucraina deve prevalere» ha, infine, dichirato Zelensky rivolgendosi a Trump.